Nuova missione ad Abidjan e Ketesso in Costa d’Avorio si è svolta dal 23 aprile al 4 maggio, i nostri volontari sono andati a portare aiuti a tutti i bambini e le famiglie sostenuti dal nostro progetto di adozione a distanza.
Con questo contatto diretto riusciremo meglio a comprendere meglio le esigenze dei bambini in maniera da supportarli con l’invio di aiuti.
Nella missione abbiamo anche valutato i bisogni della scuole materne e primarie così da fornire materiale diretto delle nostre attività.
Ad Abidjan c’è già una collaborazione avviata da tempo con una scuola delle suore missionarie Passioniste (19 bambini sono sostenuti dai nostri sostenitori) e sono stati presentati e hanno ottenuto finanziamenti progetti per la mensa e materiale didattico.
Da Abidjan poi la missione si è spostata in una località interna; Ketesso.
Zona molto povera con economia rurale dove il 25% circa dei bambini non vanno a scuola.
Ketesso era la sede di una missione Italiana, il parroco attuale Père Jean Marie Koffi, sta cercando di realizzare nel distretto scuole materne e primarie e ha chiesto la nostra collaborazione.
Siamo felici di poter supportare tutte questo attività e ringraziamo tutti i sostenitori e soci che ci aiutano tutti i giorni a portare aventi tutte le attività necessarie.
Ringraziamo il nostro coordinatore dei progetti e delle adozioni a distanza Vincenzo Meschini.
- Parlano di noi: Missione Umanitaria di Successo in Costa d’Avorio “40 Interventi in Una Settimana”L’Associazione World Medical Aid e il Dottor Giuseppe Mangano portano speranza e guarigione in Africa L’associazione World Medical Aid ha nuovamente dimostrato il suo impegno nel migliorare le condizioni di vita e di salute in Africa attraverso una recente missione umanitaria in… Read more: Parlano di noi: Missione Umanitaria di Successo in Costa d’Avorio “40 Interventi in Una Settimana”
- Speranza e Guarigione: La Missione Oculistica di Bonoua 10-17 Marzo 2024Mentre il mondo continua a tessere storie di resilienza e recupero, un gruppo di eroi silenziosi ha lasciato un’impronta indelebile sulla comunità di Bonoua, in Costa d’Avorio. In un’epoca segnata da sfide senza precedenti, una squadra composta da Claudio Traversi, chirurgo, Francesco… Read more: Speranza e Guarigione: La Missione Oculistica di Bonoua 10-17 Marzo 2024
- Il Giorno 21 gennaio 2024, Screening del Glaucoma a FarneseDomenica 21 gennaio 2024, la comunità di Farnese ha testimoniato un notevole sforzo collettivo nella lotta contro il glaucoma, una delle principali cause di cecità nel mondo. L’evento, organizzato con il supporto di esperti del settore, ha visto la partecipazione di Claudio… Read more: Il Giorno 21 gennaio 2024, Screening del Glaucoma a Farnese
- Missione Ayamè, Costa d’Avorio, 10-17 MarzoNel cuore della Costa d’Avorio, dal 10 al 17 marzo, si è svolta una delle missioni più significative di World Medical Aid, testimoniando ancora una volta il nostro impegno verso la salute oculare nelle comunità più bisognose. La missione ad Ayame ha… Read more: Missione Ayamè, Costa d’Avorio, 10-17 Marzo
- Illuminare il Futuro: un nuovo progetto in CongoNel cuore della Repubblica Democratica del Congo, nella città di Bagata, provincia di Bandundu, si sta per accendere una nuova luce di speranza. La nostra associazione, sempre in prima linea nel portare aiuto e supporto alle comunità bisognose, è orgogliosa di annunciare… Read more: Illuminare il Futuro: un nuovo progetto in Congo
About the author