Nuova missione ad Abjan e Ketesso

ByAndrea Andreani

Nuova missione ad Abjan e Ketesso

Nuova missione ad Abidjan e Ketesso in Costa d’Avorio si è svolta dal 23 aprile al 4 maggio, i nostri volontari sono andati a portare aiuti a tutti i bambini e le famiglie sostenuti dal nostro progetto di adozione a distanza. 

Con questo contatto diretto riusciremo meglio a comprendere meglio le esigenze dei bambini in maniera da supportarli con l’invio di aiuti.  

Nella missione abbiamo anche valutato i bisogni della scuole materne e primarie così da fornire materiale diretto delle nostre attività.  

Ad Abidjan c’è già una collaborazione avviata da tempo con una scuola delle suore missionarie Passioniste (19 bambini sono sostenuti dai nostri sostenitori) e sono stati presentati e hanno ottenuto finanziamenti progetti per la mensa e materiale didattico.

Da Abidjan poi la missione si è spostata in una località interna; Ketesso.

Zona molto povera con economia rurale dove il 25% circa dei bambini non vanno a scuola.

Ketesso era la sede di una missione Italiana, il parroco attuale Père Jean Marie Koffi, sta cercando di realizzare nel distretto scuole materne e primarie e ha chiesto la nostra collaborazione.

Siamo felici di poter supportare tutte questo attività e ringraziamo tutti i sostenitori e soci che ci aiutano tutti i giorni a portare aventi tutte le attività necessarie. 

Ringraziamo il nostro coordinatore dei progetti e delle adozioni a distanza Vincenzo Meschini.

About the author

Andrea Andreani administrator

Leave a Reply